Email: info@hppitalia.it Phone: +39 0521 341107

Dove si applica - HPP Italia

La tecnologia HPP: un importante contributo a sicurezza, qualità e shelf-life

La tecnologia delle Alte Pressioni trova già oggi molte applicazioni nel settore Food & Beverage: viene utilizzata con successo nel trattamento degli estratti crudi di frutta e verdura, piatti pronti a base di pasta, carne, pesce e vegetali, preparazioni vegetali ready-to-eat come salse e creme, sughi, pesce sia pronto che da cuocere, prodotti della salumeria tradizionale sia stagionati che cotti, soprattutto per l’esportazione.

Il metodo HPP si applica sia ad alimenti solidi che liquidi e il processo viene eseguito su prodotti già confezionati, quindi non passibili di successiva contaminazione. Per la sua caratteristica di isostaticità, il trattamento non determina lo schiacciamento o la distruzione dei prodotti, a meno che questi non abbiamo un forte contenuto gassoso.

Volendo generalizzare, si può dire che sono ottimi candidati per il trattamento ad Alta Pressione i prodotti che:
• Contengono una discreta quantità di acqua libera
• Hanno un pH sufficientemente basso (tendenzialmente acidi)
• Non hanno struttura troppo rigida o spugnosa (poco gas all’interno)

Form test gratuiti

In HPP Italia diamo la possibilità di eseguire test di prodotto gratuiti: potrete quindi visitare il nostro stabilimento, ottenere una consulenza specifica sui vostri prodotti e portare campioni da sottoporre al trattamento per toccare con mano tutti i benefici che ne derivano.

Contattaci per

ulteriori informazioni!